Termini e condizioni

LEGGE ITALIANA

Il sito internet “triumplina235.it”, aderendo alla legislazione italiana, in particolare al Foro di Brescia, dichiara: “Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web triumplina235.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano”. Dichiarano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Brescia per le questioni sopracitate. Grest Srl non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito “triumplina235.it” da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  • Grest Srl pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
  • Grest Srl si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
  • Grest Srl non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
  • Grest Srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
  • Grest srl garantisce che il proprio sito www.triumplina235.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
  • Grest Srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
  • Grest Srl si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
  • L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

ARTICOLI ED IMMAGINI ON-LINE

triumplina235.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

Le immagini contenute sul sito “triumplina235.it” sono di proprietà di Grest Srl. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Grest Srl, sarà perseguito a norma di legge. Per maggiori informazioni potete contattare: support@triumplina235.it

TERMINI LEGALI

  • Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito triumplina235.it
  • Accedendo al sito triumplina235.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
  • triumplina235.it si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web triumplina235.it.
  • L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.
  • La visualizzazione del sito triumplina235.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

PROPRIETÀ – COPYRIGHT & TRADEMARK

  • triumplina235.it e tutto il suo contenuto è proprietà di Grest srl. Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts.
  • Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
  • Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Grest Srl.
  • Grest Srl vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

REQUISITI DEI CLIENTI

Per effettuare ordini su triumplina235.it i Clienti devono:

  • Essere il cliente finale da come definito nella Politica Commerciale di triumplina235.it.
  • Avere almeno 18 anni.
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
  • Avere un indirizzo E-mail valido.
  • Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal Verificato oppure un conto bancario.

CLIENTE FINALE

  • Grest srl ha realizzato e pubblicato il sito triumplina235.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti.
  • I prodotti in vendita sul sito triumplina235.it sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, Grest srl intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su triumplina235.it (ad esclusione dell’area registrata B2B).
  • Grest Srl invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Grest srl, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
  • In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Grest srl si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE – ITALIA

La spedizione express (2/5 giorni) costa 5 Euro.
La spedizione è offerta solo per i clienti che sceglieranno come indirizzo di spedizione un indirizzo fuori dalla città e dalla provincia di Brescia

triumplina235.it spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri UPS, DHL, Bartolini e Poste Italiane. triumplina235.it non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).

Tutte le spedizioni effettuate da triumplina235.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in “triumplina235” o con sconto la fattura riporta gli importi scontati.

TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini triumplina235.it sono spediti da Brescia, dal Lunedì al Venerdì con orario 10:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì pomeriggio successivo. Gli ordini effettuati prima delle ore 15:00 vengono spediti in giornata. triumplina235.it spedisce in tutto il mondo tramite corrieri di primaria importanza con servizio standard o express (opzionale).

Tutti i tempi di consegna, sia per spedizioni standard che express, sono indicati nelle Modalità di Spedizione di ogni paese.

Grest srl (triumplina235.it) non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Grest Srl.

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che triumplina235.it chiederà alla sua banca d’appoggio di contattare l’istituto bancario del cliente per avere l’approvazione per il pagamento, affinché si possa quindi procedere alla spedizione. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine.

Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti. La carta di credito sarà addebitata al momento dell’acquisto. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. In tutti i casi triumplina235.it si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da triumplina235.it con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione in funzione del corriere utilizzato. Qualora il tracking sia disponibile per il corriere.

In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da triumplina235.it.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.Le confezioni triumplina235.it sono accuratamente imballate, la scatola viene sigillata con un sacchetto sottovuoto, messo poi nella scatola di imballo di triumplina235 e tenuta in sicurezza da chips di polistirolo e carta velina. Il pacco viene sigillato con lo scotch di triumplina235 e messo nuovamente in un secondo sacchetto coprente sottovuoto. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare triumplina235.it all’indirizzo support@triumplina235.it

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con triumplina235.it e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

DOCUMENTI PER PELLAMI ESOTICI

Le spedizioni di triumplina235.it che contengono articoli realizzati con pellami esotici, con destinazione al di fuori della Comunità Europea, necessitano per legge di una documentazione aggiuntiva C.I.T.E.S. (Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Flora and Fauna).

Questo documento ha la funzione di accompagnare il capo e certificare che il capo è stato realizzato con pellami di animali allevati appositamente per il commercio, e non selvaggi. Per in formazioni aggiuntive potete consultare www.cites.org.

Il rilascio di questo documento da parte del Fishing Wildlife and Game Custom’s Office richiede 15/20 giorni. Inoltre, per ottenere il documento CITES, è necessario esibire la fattura di vendita, pertanto il cliente sarà addebitato PRIMA della spedizione.

A causa dei tempi tecnici per l’ottenimento di queste autorizzazioni, la spedizione non rientrerà nei normali tempi di consegna.

ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Le spedizioni triumplina235.it potrebbero in alcuni stati essere assicurate opzionalmente contro furto e smarrimento (possibile solo in alcuni paesi). Possono essere assicurate solo le spedizioni standard, con un massimale fino a 516€. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.

In caso di furto e smarrimento appena questi vengono certificati dal corriere e da triumplina235.it, triumplina235.it dà la possibilità di scegliere tra 3 tipi di risarcimento:

Rimborso: rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10/15 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con PayPal l’importo sarà restituito sul conto originale.

Store Credit: può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso, non può essere cumulato con altri Store Credit e deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

Re-invio della merce: viene re-inviato il prodotto uguale al precedente. Quest’opzione è disponibile solo se il prodotto è ancora presente in magazzino.

EVASIONE DEGLI ORDINI

Grest Srl si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui, la banca a cui Grest Srl si appoggia, non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. Grest Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI

L’assortimento presente su triumplina235.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i negozi e tutti i magazzini di appartenenza a Grest srl.

triumplina235.it e Grest srl garantiscono l’autenticità di ogni articolo.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di triumplina235.it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su triumplina235.it. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini triumplina235.it ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

STATO DELL’ORDINE

Al momento dell’evasione dell’ordine verrà notificata una mail che attesta la presa da parte del corriere del suo pacco.

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

PRIVACY
Grest Srl – con sede legale in via Triumplina 235 – 25123 Brescia proprietaria, ideatrice e promotrice delle attività disponibili nel sito “triumplina235.it“, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (artt 13 e ss. D. Lgs. 196/2003).

Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.

Grest Srl garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini.

I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.

In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (Grest srl).

Grest Srl adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.

Tuttavia Grest Srl non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

Grest srl informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a Grest Srl le seguenti informazioni:

1la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano
2la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza
3il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo

La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.

RESI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, rimborso o store credit entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Il reso in ITALIA costa 8,00 Euro.

 

Istruzioni per il reso

1

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo returns@triumplina235.it. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, rimborso o store credit. Se il reso viene richiesto a causa di un difetto o un danneggiamento del prodotto il cliente deve allegare delle foto inconfutabili che mostrino il danno. Una volta ricevuta la richiesta di reso, triumplina235.it invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (S.R.A.N.), le istruzioni per la compilazione della lettera di vettura, il corriere con il quale si dovrà effettuare il reso e un link per l’acquisto del reso sul sito di triumplina235.it.

2

Il Cliente dovrà effetuare il pagamento del reso sul sito di triumplina235.it attraverso il link presente nella lettera di conferma del reso. Dovrà poi comunicare il codice dell’avvenuto pagamento sempre all’indirizzo returns@triumplina235.it sempre riportando il codice (S.R.A.N.) rilasciato da Last Price. Last Price comunicherà al cliente l’effetiva accettazione del reso e comunicherà gli orari di passaggio del corriere.

3

La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da triumplina235.it. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell’e-mail di autorizzazione ricevuta dal reparto Resi triumplina235.it. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco nel qual caso non sia presente nella scatola o compilabile e stampabile su web).

4

Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione:
Cambio taglia: E’ possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
Rimborso: rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10/15 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con PayPal l’importo sarà restituito sul conto originale.
Store Credit: può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso, non può essere cumulato con altri Store Credit e deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

N.B. Gli articoli sono stati realizzati con materiali accuratamente selezionati. Eventuali venature o irregolarità sono caratteristiche proprie del pellame e quindi non devono essere considerate imperfezioni.

5

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Termini e condizioni

  • Il tag provvisto di filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, il sigillo di garanzia adesivo sulla suola anche questo non può essere danneggiato o scollato.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, tag, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno..
  • I resi devono essere spediti all’interno della scatola fornita inizialmente da triumplina235.it (scatola con cui è arrivata la merce). La scatola deve venir sigillata con dello scotch e bollata con l’adesivo apposito per i resi che è sempre presente all’interno della scatola con il quale vi è arrivato il prodotto. La scatola deve venir sigillata con dello scotch e bollata con i 3 adesivi (sigilli di garanzia) appositi per i resi che è sono sempre presenti all’interno della scatola con il quale vi è arrivato il prodotto. I bolloni devono essere applicati in maniera tale da sigillare i punti di apertura del pacco, così da garantirne l’integrità durante il trasporto. In caso di furto o smarrimento della spedizione di reso tutti i costi saranno interamente addebitati al cliente.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di triumplina235.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. triumplina235.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

triumplina235.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 20% del valore della merce restituita.

triumplina235.it non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.